Webinar di Giovanni Allevi agli studenti dell’università eCampus

Il 10 giugno parlerà del suo libro "L'equilibrio della lucertola"

GIU 8, 2020 -

Roma, 8 giu. (askanews) – L’Università degli Studi eCampus ospita mercoledì 10 giugno, alle 18 – all’interno della propria rassegna editoriale – il webinar in compagnia del compositore di fama internazionale Giovanni Allevi e del suo libro “L’equilibrio della lucertola. L’universo è asimmetrico. Anche la felicità lo è” (Solferino, 2018).

Allevi, in compagnia del Prorettore Lorenza Lei, dà quindi appuntamento sui canali Facebook e Youtube di Università eCampus a tutto il suo pubblico per raccontare, attraverso domande e spunti di riflessione, la condizione comune, universale e misteriosa in bilico tra equilibrio e disequilibrio; l’incessante e affascinante ricerca della rigenerazione; il valore del silenzio, della natura, della bellezza così come delle nostre paure e della nostra unicità. Sopra tutto la musica, “regina incontrastata”.

Il libro racconta di Giovanni, che un giorno, all’improvviso, perde l’equilibrio e non riesce a ritrovarlo. Decide così di staccarsi da tutto e da tutti e, su un’isola deserta, comincerà il percorso che lo porterà a tornare nel centro di se stesso: attraverso la corsa, ma anche attraverso un incontro strano, quello con le lucertole che popolano l’isola.