Lamborghini Centenario Roadster vendesi

GIU 5, 2020 -

Roma, 5 giu. (askanews) – (fonte https://www.lautomobile.aci.it) Se siete molto facoltosi e appassionati delle auto Lamborghini e state cercando un vero e proprio oggetto da collezione, la soluzione che fa per voi si trova in Canada. Presso il concessionario Uptown Toronto di Vaughan, nella provincia dell’Ontario, è in vendita al prezzo di quasi 2,7 milioni di dollari Usa (circa 2 milioni 400mila euro) una Centenario Roadster, con corpo e telaio monoscocca in fibra di carbonio, prodotta in soli 20 esemplari in occasione del 100esimo anniversario dalla nascita del fondatore della Casa di Sant’Agata bolognese, Ferruccio Lamborghini, avvenuto il 28 aprile del 2016.

770 cavalli di potenza

Quattro anni fa, la speciale Lamborghini Centenario venne esposta in anteprima al Motor Show di Ginevra. Costruita sulla base della Aventador, il modello è dotato di un cambio automatico Isr a 7 velocità e trazione integrale permanente. Il motore è un V12 da 6,5 litri, capace di erogare ben 770 cavalli di potenza: velocità massima 350 chilometri orari e da 0 a 100 in meno di 3 secondi, per un peso complessivo di 1.520 chilogrammi.

Gli interni si presentano con una eccentrica doppia colorazione rosso e nera in Alcantara, perfettamente mantenuta nel tempo. La Lamborghini ha percorso finora solo 594 chilometri. All’epoca, gli ordini della LP 770-4 (ne sono stati prodotti anche altri 20 esemplari, ma nella variante coupé) andarono sold-out nel giro di poche settimane al prezzo di 2 milioni 200mila euro.