Creatività e leadership, Forbes Italia racconta 100 donne italiane

Il 10 giugno appuntamento digitale, tante le ospiti

GIU 4, 2020 -

Roma, 4 giu. (askanews) – Sono scienziate, economiste, manager, sportive, imprenditrici, giornaliste, attrici. Sono alla guida di multinazionali milionarie, fondatrici di aziende innovative, conduttrici di programmi televisivi di punta. Sono le donne italiane selezionate da Forbes Italia che, anche quest’anno, rinnova l’appuntamento con il volto femminile del successo proponendo una lista in ordine alfabetico di 100 nomi. Le loro storie raccontano tanti modi diversi di raggiungere l’obiettivo con tenacia, professionalità, intelligenza.

“Creatività e leadership” è l’evento digitale organizzato da Forbes Italia con la collaborazione di Action Agency, factory di linguaggi innovativi nonché una delle prime agenzie che fin dall’inizio del lockdown ha scommesso sugli eventi digitali dando vita ai Virtual Bridge, eventi virtuali ingaggianti, interattivi e coinvolgenti.

L’appuntamento digitale con alcune delle 100 donne è per mercoledì 10 giugno, dalle ore 12.00, proprio per parlare di creatività e leadership al femminile: quanto conta la creatività per una buona imprenditrice? Cosa deve trasmettere ai suoi collaboratori la manager ideale?

I primi nomi confermati che parteciperanno all’incontro sono Caterina Balivo, Maria Elena Cappello, Lucia Cavaliere, Giovanna Della Posta, Franca Fossati-Bellani, Elisabetta Franchi, Barbara Franchin, Anna Gregorio, Raffaella Gregoris, Lidi Grimaldi, Antonia Klugmann, Elena Lavezzi, Federica Levato, Mariachiara Marmini Veronelli, Antonella Scaglia, Paola Scarpa e Francesca Sesia. Modera l’incontro Roberta Maddalena, giornalista di Forbes Italia; Creatività e Leadership è il primo di una serie di eventi che vedranno coinvolte tutte le cento donne, in attesa della Women’s Week prevista a settembre. Si seguire l’evento sul sito di Forbes Italia, sulle pagine Facebook del mensile e quella ufficiale dell’evento “Creatività e leadership”.