“Milano Lockdown” di Mauro Parmesani documenta i giorni della pandemia e la forza di reagire

Città "insolitamente deserta" ma "pronta a ripartire"

MAG 17, 2020 -

Roma, 17 mag. (askanews) – Una Milano in stato d’eccezione, deserta, toccata dal lutto e dalle preoccupazioni, ma con tutta la sua energia creativa intatta. Fotograficamente splendida, nella tragedia della pandemia. E’ quanto si percepisce nel libro “Milano lockdown” di Mauro Parmesani. Che vale certamente la pena di procurarsi.

Milanostraordinaria, da 20 anni con le sue edizioni, promuove e valorizza la citta e le sue attività, definite appunto straordinarie. I personaggi protagonisti della guida sono gli artefici attivi e creativi che hanno fatto diventare grande e importante Milano. Da 20 anni le sue edizioni sono presenti nelle migliori librerie e ricevono lusinghieri consensi da parte della stampa e dai suoi lettori.

“Tonocontinuo è il marchio della stessa famiglia che identifica la collana dedicata alla fotografia che in questo momento delicato e difficile, vuole raccontare una Milano in lockdown, silenziosa e insolitamente deserta, ma sempre affascinante, ricca di cultura e di bellezza, pronta a ripartire con le nuove energie che le grandi prove della vita ci offrono”, così l’editore Felice Bassi.