Header Top
Logo
Domenica 31 Maggio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Università Uninettuno lancia l’iniziativa “L’Italia che legge”

colonna Sinistra
Lunedì 11 maggio 2020 - 17:44

Università Uninettuno lancia l’iniziativa “L’Italia che legge”

Presentazioni di libri a portata di clic
Università Uninettuno lancia l’iniziativa “L’Italia che legge”

Roma, 11 mag. (askanews) – Presentazioni di libri a portata di clic per sostenere l’editoria e incentivare la lettura in questo momento di emergenza: nasce così l’idea dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno e delle case editrici Piemme, Sperling & Kupfer, Mondadori Electa e Rizzoli Illustrati, dal nome “L’Italia che legge”.

Dal romanzo al saggio, dal fumetto al libro illustrato: una carrellata di generi letterari e autori che, grazie a un video di pochi minuti, presenteranno “a distanza” il proprio libro, per continuare a mantenere vivo il rapporto con i lettori.

Le video-presentazioni saranno programmate secondo un palinsesto settimanale e accessibili anche on demand suoi canali social Twitter, Facebook, Instagram e Linkedin dell’Ateneo e delle case editrici coinvolte e sul portale di Uninettuno studio.uninettuno.it. e www.uninettunouniversity.net. L’iniziativa rientra infatti nel progetto più ampio #IOSTUDIOACASACONUNINETTUNO, con il quale l’Università ha aperto gratuitamente la propria piattaforma di e-learning agli studenti, i docenti e tutti i cittadini offrendo accesso gratuito anche ad una selezione di video-lezioni accademiche realizzate dai docenti di Uninettuno, scelti tra i migliori delle Università tradizionali del mondo e suddivise per Facoltà (Beni Culturali; Scienze della Comunicazione; Economia; Giurisprudenza; Psicologia), con focus sulle sfide dell’innovazione tecnologica e della società globalizzata e per accompagnare il Paese in questo periodo di emergenza.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su