Bergamo, Radio GAMeC entra in fase 2: più conduttori e più storie

APR 28, 2020 -

Milano, 28 apr. (askanews) – Radio GAMeC, la piattaforma per il live streaming della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, rinnova il suo impegno di dare voce all’attualità e si trasforma per accompagnare il pubblico nella ripresa delle attività.

A partire da mercoledì 29 aprile e per tutto il mese di maggio, si alterneranno alla conduzione Leonardo Merlini, voce principale della trasmissione sin dalla prima diretta, e personalità provenienti dal mondo dell’arte, della cultura e dell’informazione. Il primo “take-over” sarà affidato a Ilaria Gianni, curatrice della quarta edizione del Club GAMeC Prize, che dialogherà, nel corso di due appuntamenti, con ospiti dall’Italia e dal mondo per condividere storie e testimonianze dagli scenari della ripresa.

Gli appuntamenti serali raddoppieranno e al consueto Saturday Night Live si affiancherà una seconda puntata speciale in lingua inglese ogni settimana, per ampliare ulteriormente gli orizzonti di dialogo e di confronto sul tema della riapertura a livello globale. Le date saranno comunicate di volta in volta sui social del museo. Dopo l’intervento di Lorenzo Jovanotti Cherubini all’interno della puntata di oggi, tra gli ospiti della prossima settimana hanno già confermato la loro presenza l’ex Presidente del Consiglio Enrico Letta, lo storico Steven Forti, l’attore Andrea Pennacchi, il musicista Max Casacci, l’artista Wolfgang Tillmans e lo scrittore Luca Trapanese.

Radio GAMeC riconferma inoltre il suo intento di supportare la città di Bergamo attraverso una nuova raccolta fondi a sostegno del Fondo di Mutuo Soccorso, istituito dal Comune per dare aiuto alle famiglie in condizioni di fragilità e difficoltà economica, contribuire alla riapertura delle attività commerciali e artigianali e rilanciare il settore turistico e culturale.