Allianz prende il posto di Mapei nel cda del Teatro alla Scala

Campora subentra a Squinzi. Azienda era già fondatore permanente

FEB 18, 2020 -

Milano, 18 feb. (askanews) – Allianz prende il posto di Mapei nel consiglio di amministrazione del Teatro alla Scala di Milano. L’Assemblea dei fondatori che si è riunita oggi nel Ridotto dei palchi Arturo Toscanini, ha votato all’unanimità l’ingresso dell’Ad di Allianz, Giacomo Campora (che subentra di fatto a Giorgio Squinzi, scomparso nel maggio 2019), oltre che di Maite Carpio Bulgari per il ministero dei Beni culturali e di Nazzareno Carusi per Regione Lombardia.

Il Consiglio, insediatosi oggi in prima seduta, è composto dai consiglieri Giovanni Bazoli (Fondazione Cariplo – Fondatore Permanente), Claudio Descalzi (Eni – Fondatore permanente), Alberto Meomartini (Camera di commercio di Milano), Francesco Micheli (ministero dei Beni culturali) e Aldo Poli (Fondazione Banca del Monte di Lombardia – Fondatore Permanente), oltre naturalmente al presidente e sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

“Salutiamo i nuovi componenti del cda che vengono ad aggiungere le loro competenze al lavoro svolto dai membri che oggi abbiamo confermato” ha dichiarato Sala, aggiungendo “nel rivolgere loro e a Dominique Meyer che si accinge a ricoprire la carica di Sovrintendente i migliori auguri di buon lavoro sono lieto di sottolineare l’ingresso in Consiglio di Allianz che completa così un importante percorso di sostegno al Teatro e di protagonismo nella vita culturale della città”.

“Il nuovo cda ha le caratteristiche per svolgere al meglio il lavoro che ci attende negli anni a venire per l’ulteriore sviluppo del nostro teatro” ha affermato Meyer, sottolineando che “un motivo di particolare soddisfazione è l’accresciuto impegno di Allianz che, dopo l’ingresso come Fondatore Permanente nel 2018, ha deciso di fare un ulteriore passo avanti assicurando la presenza di un suo rappresentante nell’organo di governo del Teatro”.

Il Piermarini ha ringraziato “la famiglia Mapei per il generoso supporto garantito al Teatro in questi anni”.