Header Top
Logo
Giovedì 6 Agosto 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Torino, domani la presentazione del libro su Leonardo e filatelia

colonna Sinistra
Giovedì 6 febbraio 2020 - 18:24

Torino, domani la presentazione del libro su Leonardo e filatelia

Alle ore 16 alla Biblioteca universitaria nazionale

Milano, 6 feb. (askanews) – Verrà presentato a Torino domani, 7 febbraio, alle ore 16 presso la Biblioteca universitaria nazionale, il volume che raccoglie l’esito del progetto filatelico collettivo “Leonardo 2019”, varato lo scorso anno per ricordare il mezzo millennio trascorso dalla morte del personaggio toscano, intitolato “Leonardo genio moderno”.

A realizzarlo i soci del Centro italiano di filatelia tematica con il supporto tecnico del Circolo filatelico “Vastophil”, diretto da Giuseppe Galasso.

“L’iniziativa – ha spiegato il presidente del Cift, Paolo Guglielminetti- è partita dalla Biblioteca nazionale universitaria, in collaborazione con l’Associazione degli amici ed il patrocinio della ‘Dante Alighieri’ cittadina”.

Il volume, di 260 pagine, non ha indicazioni di prezzo. Con immagini a colori, presenta nove mini collezioni da 16 fogli ciascuna ed una da 64: attraverso francobolli ed altro materiale postale come interi, annulli speciali ed affrancature meccaniche, sviluppano vari aspetti che toccano l’arte, la scienza e la vita del protagonista. Si completa con l’appendice dedicata a “I ritratti filatelici di Leonardo”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su