Genesis GV80, la prima volta

GEN 10, 2020 -

Roma, 10 gen. (askanews) – (fonte https://www.lautomobile.aci.it) Il quarto modello di Genesis, marchio di lusso del gruppo Hyundai, è un suv. La GV80, prima vettura a ruote alte del brand coreano, ha sette posti, sarà disponibile con o senza la trazione integrale e arriverà nel corso del 2020.

Il costruttore si prepara a sbarcare in Europa entro un paio d’anni dopo l’assunzione del designer Filippo Perini – ex capo del design di Lamborghini e Italdesign – e potrebbe essere presente con un proprio stand al prossimo Salone di Ginevra. Genesis attualmente vende le sue vetture negli Stati Uniti, in Canada, Russia, Corea del Sud, Medio Oriente e Australia.

“Nonostante abbia solo quattro anni il nostro marchio si sta affermando e oggi propone nella sua gamma anche un suv costruito con grande qualità. Con questo modello verranno innalzate le aspettative nel segmento dei suv di lusso”, ha dichiarato William Lee, numero uno del marchio coreano.

Tutto touch

Dalle prime immagini si può notare come il design della GV80 sia molto simile a quello della concept car omonima, presentata nel 2017 al Salone di New York. Dimensioni imponenti con dettagli d’impatto come la grande griglia frontale o la linea che segue il profilo arrivando al posteriore, ne caratterizzando lo stile.

Il design è stato sviluppato in collaborazione tra i centri stile del marchio in Corea, Stati Uniti e Germania cercando di creare un’estetica che fosse il più possibile globale. Per gli interni si è scelto di eliminare i pulsanti fisici in favore di superfici a sfioramento, così come la strumentazione analogica è stata sostituita da un grande display digitale. Sotto lo schermo al centro della plancia, da cui si gestisce il sistema infotainment, c’è il comparto per la climatizzazione, anch’esso touch.