A Roma con Fiorenza de Bernardi il raduno delle Donne dell’Aria

Il 23 e 24 novembre meeting dell'aviazione declinata al femminile

NOV 22, 2019 -

Milano, 22 nov. (askanews) – Il 23 e 24 novembre 2019, si svolgerà a Roma il primo raduno nazionale dell’Ada (Associazione donne dell’Aria), creata dal comandante Fiorenza De Bernardi, prima pilota di linea italiana donna.

Dopo un periodo di assenza, l’associazione è stata recentemente ricostituita ed al momento conta più di un centinaio di donne provenienti da tutta l’Italia con diverse estrazioni professianli e passioni aeronautiche, dalle ingegnere progettiste, alle pilote militari, a quelle di linea, alle assistenti di volo, alle controllori del traffico aereo, alle paracadutiste, alle pilote di ultraleggero fino alle semplici appassionate.

L’Ada vuole, infatti, raccogliere sotto uno stesso tetto tutte le donne che per passione o per lavoro vivono la loro realtà aeronautica. Unica condizione per poter entrare nel gruppo è avere voglia di creare rete al femminile, condividere e aiutare altre donne a perseguire la propria passione.

L’associazione si riunirà a Roma per festeggiare con il comandante De Bernardi la rinascita del gruppo e anche per permettere alle socie di incontrarsi e conoscersi. L’evento è aperto a mariti, fidanzati, accompagnatori ed amici e a quanti vorranno condividere le due giornate romane.