“Fatti i gatti tuoi”, il libro del pet influencer Federico Santaiti

La webstar da milioni di visualizzazioni, dal 19 novembre

NOV 6, 2019 -

Roma, 6 nov. (askanews) – Dal 19 novembre sarà disponibile nelle principali librerie e in digitale “Fatti i gatti tuoi”, l’irreverente libro di Federico Santaiti, webstar da milioni di visualizzazioni e pet influencer più seguito d’Italia. Il volume, in uscita per Rizzoli sarà disponibile in pre order dal 7 novembre su Amazon e su tutte le principali piattaforme digitali.

Fenomeno da milioni di click Federico Santaiti, conosciuto anche come il “Gattaro del web”, in questa nuova avventura accompagna il lettore in un viaggio a 360 gradi nel mondo dei gatti, raccontando aneddoti e bizzarre curiosità sulla vita insieme all’amato animale domestico, attraverso immagini e (dis)avventure che chiunque abbia un gatto si ritrova a vivere quotidianamente. Un concentrato di coccole e fusa, di tenerezza e divertimento perfetto per ogni “gattaro irrecuperabile”. “Sin da piccolissimo ho sempre amato leggere e scrivere e finalmente sono orgoglioso di presentare questo mio primo libro che ho scritto in prima persona – ha dichiarato Federico Santaiti – esprime tutta l’ammirazione e la grande passione che mi lega all’universo felino ormai da anni. Un amore incondizionato che motiva le mie giornate e che nel corso degli anni mi ha spinto sempre più ad addentrarmi nel mondo dei gatti per coglierne le mille colorate sfaccettature. Attraverso ‘Fatti i gatti tuoi’ voglio contribuire a diffondere l’immagine allegra e positiva del gatto, un animale domestico che nel corso dei secoli è stato troppo spesso oggetto di crudeli ingiustizie e false dicerie e che invece si scopre essere un animale dalle mille doti e risorse”.

In 7 capitoli, sette come le vite dei gatti, il libro dopo aver raccontato la personale storia di Federico, il suo singolare percorso, l’amore per i gatti e l’incontro con l’inseparabile gatta Blacky, entra nel vivo mostrando scorci di vita quotidiana senza dimenticare le tematiche che la webstar affronta nei suoi video come la convivenza con il gatto illustrata in modo ironico e leggero sino ai racconti e alle leggende legate ai felini, tra storia, superstizione, cultura e luoghi comuni da sfatare. Nella parte conclusiva non mancano inoltre le risposte alle frequenti domande che spesso vengono sottoposte all’autore insieme ad un vero e proprio corso-tutorial sul come scattare delle belle fotografie ai propri gatti.