Bagnoli di Sopra (Pd), premiati i “Racconti tra le nuvole”

Il concorso letterario a tema aeronautico in onore di Rosatelli

OTT 21, 2019 -

Padova, 21 ott. (askanews) – Al teatro “Carlo Goldoni”, di Bagnoli di Sopra (Pd) si è svolta, domenica 20 ottobre 2019, la cerimonia di premiazione della Settima edizione del concorso letterario “Racconti tra le nuvole”.

L’inizitiva, organizzata dall’Associazione di velivoli storici HAG (Historical Aircraft Group) e dal sito di letteratura aeronautica Voci di Hangar con la collaborazione della rivista Vfr Aviation e della Fisa (Fondazione Internazionale per lo sviluppo aeronautico), per il 2019 ha voluto rendere omaggio alla figura di Celestino Rosatelli, uno dei più grandi progettisti aeronautici italiani della storia.

La classifica finale ha visto sul podio i racconti “Libero volo” di Paolo Caminiti, al primo posto; “Ventitré settembre 1945” di Clelia Accardo, al secondo e “L’ultimo Cr” di Maurizio Staid, al terzo.

All’opera di Clelia Accardo e al racconto “Il sogno di volare” di Noemi Carta (di soli 8 anni, troppo giovane per concorrere) sono andati anche i premi speciali messi a disposizione da Vr Medical.

I primi 20 racconti classificati (in realtà 21, a causa di un ex aequo), fra gli oltre 40 racconti sottoposti alla valutazione della giuria, sono stati pubblicati nell’antologia cartacea del premio, tutti gli altri si possono leggere on-line sul sito vocidihangar.it.