Fantic Motor Issimo, una super ebike

OTT 16, 2019 -

Roma, 16 ott. (askanews) – (fonte https://www.lautomobile.aci.it) Il nuovo Fantic Motor Issimo si pone esattamente a metà fra un motorino e una bici, anzi una ebike. Non c’è dubbio che si tratti di un veicolo a impatto zero, un due ruote dall’aspetto indubbiamente originale.

Omologato come bicicletta a pedalata assistita, dispone di un motore elettrico da 36 Volt e 250 Watt di potenza massima e una coppia di 80 newton/metri. Con la batteria agli ioni di litio, la cui capacità è di 630 Watt/ora, si possono percorrere dai 70 ai 120 chilometri totali, a seconda della pedalata. La velocità massima non supera i 25 chilometri orari, condizione imprescindibile per ottenere l’omologazione come bicicletta.

Mezzo sicuro

Il cambio Shimano Nexus a 5 velocità è collocato nel mozzo posteriore e non richiede manutenzione. L’Issimo ha una buona tenuta di strada, nessun problema sul pavé, né attraversando i binari del tram. Merito del buon dimensionamento del telaio a traliccio in alluminio pressofuso, della generosa forcella, la cui escursione è di 80 millimetri, e della solida copertura “fat” delle ruote, 20 pollici di diametro per 4 di sezione. I freni idraulici adottano dischi di 180 millimetri.

Il display multifunzione retroilluminato è collegabile con lo smartphone e fornisce ogni informazione utile alla guida, modalità di guida compresa.

Doppia versione

Il Fantic Moto Issimo è disponibile in due versioni: Urban, pneumatici più adatti all’asfalto e parafango posteriore predisposto ad accogliere una borsa, e Fun, codino corto e ruote tassellate, per allontanarsi dalle strade di città.

Sono disponibili delle cover colorate, di semplice applicazione sul telaio, così da cambiare aspetto all’Issimo in poco tempo. In vendita da metà ottobre, i prezzi partono da 2.990 Euro.