A Roma le mostre “Living Dinosaurs” e “Van Gogh+Monet Experience”

A Videocittà, in via Guido Reni 7, da mercoledì 9 ottobre

OTT 8, 2019 -

Roma, 8 ott. (askanews) – Aprono domani 9 ottobre al pubblico due mostre a Roma (a Videocittà, Via Guido Reni, 7), unite dall’utilizzo delle ultime tecnologie in fatto di visual: “Arte Virtuale – Van Gogh + Monet Experience”, per la prima volta nella Capitale, e “Living Dinosaurs”, la più grande mostra di dinosauri animatronici fa tappa in Italia dopo il tour mondiale.

“Living Dinosaurs” presenta le caratteristiche di un bioparco, per una passeggiata indimenticabile tra i diversi habitat di ogni dinosauro. I visitatori potranno provare un’esperienza emozionante, apprezzando la maestosità in movimento di questi incredibili animali scomparsi, come se fossero conservati e protetti in un parco biologico, proprio come nel celebre film “Jurassic Park”. E così il faccia a faccia con il cattivissimo Tyrannosauro Rex, con l’erbivoro Triceratops o con il maestoso Brachiosaurus si trasformerà in un’esperienza indimentcabile.

Non è da meno il viaggio immersivo nell’arte virtuale di “Van Gogh+Monet Experience”: grazie alla tecnologia VR il visitatore sarà immerso a 360 gradi nei paesaggi, nei colori, nelle atmosfere, ai tempi di Arles e Giverny, come se stesse vivendo all’interno del quadro.