Pierluigi Mennitti nuovo direttore quadrimestrale “Start Magazine”

Rivista approfondimento economico e culturale, edita da Innovative Publishing

SET 26, 2019 -

Roma, 26 set. (askanews) – Pierluigi Mennitti è il nuovo direttore responsabile della rivista quadrimestrale di approfondimento Start Magazine, edita da Innovative Publishing. Mennitti prende il posto di Michele Guerriero, ideatore del quadrimestrale di approfondimento economico e culturale, che rimarrà direttore editoriale. Brindisino, anno 1966, Mennitti è giornalista professionista dal 1992. Ha lavorato al Roma di Napoli, all’Opinione e dal 1994 al 2008 ha lavorato al gruppo editoriale di Ideazione (di cui è stato direttore responsabile dal 2001 al 2007).

Dal 2007 Mennitti vive a Berlino, da dove ha scritto per il Foglio, la Stampa, il Riformista, il Giornale, il Secolo d’Italia, Europa, Lettera43 e per il periodico tedesco Kultur Austausch. Dal 2015 al 2017 è stato collaboratore fisso nella capitale tedesca dell’agenzia di stampa, Ansa.

“Il profilo di Pierluigi Mennitti e la sua esperienza sia in Italia che in Germania ci sono sembrate l’ideale per rendere sempre più il quadrimestrale Start Magazine un osservatorio attento non solo sui temi economici ma anche su quanto accade in Europa circa innovazione, ricerca, sviluppo, nuove tecnologie e nuovi equilibri geopolitici”, scrive in una nota Innovative Publishing, la società editrice di Michele Guerriero e Valerio Giardinelli.

Il quadrimestrale Start Magazine fa parte del progetto editoriale nato con la testata on line www.startmag.it diretta da Michele Arnese.