AMG GLB 35 4matic, suv per sport

SET 6, 2019 -

Roma, 6 set. (askanews) – (fonte https://www.lautomobile.aci.it) Mercedes-AMG lancia il nuovo GLB 35 4matic. Il suv compatto – che riprende la piattaforma e gran parte delle tecnologie delle sorella Classe A, Classe B e CLA nello stesso allestimento – è caratterizzato da un look aggressivo da sportiva, con il ritorno al design dalle forme squadrate, e ampi spazi interni per sette passeggeri.

Ha dimensioni importanti (4,63 metri di lunghezza) e prestazioni da supercar. Sul mercato dovrebbe competere con Audi Rs Q3 e Bmw X3 M Competition.

Aria di famiglia

La vistosa griglia centrale si fa notare per le dodici barre verticali con mascherina del radiatore tipica della famiglia AMG, così come l’alettone sul tettuccio dello stesso colore della carrozzeria. I doppi terminali di scarico sono neri, i cerchi da 19 a 21 pollici cromati di grigio titanio.

All’interno, sedili anteriori sportivi di pelle Artico e microfibra Dinamica con cuciture rosse e cinture di sicurezza abbinate. Il sistema di infotainment avanzato Mbux di Mercedes adotta una schermata dedicata. Opzionale il volante da competizione AMG Performance.

Tanta potenza

Il motore quattro cilindri turbo da 2,0 litri (360 cavalli e 400 newton metri di coppia) che alimenta il nuovo GLB 35 4matic è abbinato al cambio automatico a doppia frizione otto rapporti (con Race Start per una partenza rapida) e alla trazione integrale 4matic Performance di AMG che consente di variare la ripartizione della coppia motrice da solo anteriore, al 50% per ogni asse. I sistemi sincronizzano il regime del motore alla trasmissione delle marce, riducendo le sollecitazioni in fase di scalata.

Con l’ausilio anche del turbocompressore twin scroll, che presenta due canali per i gas di scarico, il suv raggiunge una velocità massima di 250 chilometri orari e va da 0 a 100 in poco più di 5 secondi.

Il guidatore può scegliere tra le modalità Slippery, Comfort, Sport, Sport+ e Individual per modificare le impostazioni elettroniche della vettura a seconda del tipo di terreno. Freni maggiorati fino a 350 millimetri per le ruote anteriori e 330 per quelle posteriori.