Header Top
Logo
Mercoledì 21 Agosto 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Successo per Gardaland Resort, boom di prenotazioni in estate

colonna Sinistra
Venerdì 2 agosto 2019 - 12:30

Successo per Gardaland Resort, boom di prenotazioni in estate

Si conferma la tendenza del turismo esperienziale anche ad agosto
Successo per Gardaland Resort, boom di prenotazioni in estate

Milano, 2 ago. (askanews) – La tendenza dell’estate 2019 è quella del turismo esperienziale, ovvero esperienze dinamiche e coinvolgenti. E così la giornata nel Parco Divertimenti di Gardaland prosegue negli hotel del Resort che nel mese di luglio hanno registrato un’occupazione pari al 95%. Ma anche il mese di agosto si prospetta full booked nei tre hotel.

Se è significativa la crescita di prenotazioni da parte del mercato italiano – i Top Visitors sono famiglie di 4 persone provenienti da Roma, Milano, Torino, Napoli e Firenze – sta crescendo sempre più la presenza di turisti stranieri provenienti dall’Europa, ma non solo, tanto che il mercato estero rappresenta attualmente, sul totale delle prenotazioni nei tre hotel, il 50%.

Il turismo estero proviene principalmente dal mercato tedesco (Germania, Austria e Svizzera) ma stanno crescendo gli arrivi dall’Inghilterra – grazie agli 8 voli settimanali provenienti dalle principali città inglesi operati da Jet2holidays, tour operator specializzato in viaggi per famiglie – e da Israele, grazie collegamenti ormai consolidati dall’aeroporto di Tel Aviv a Verona, con voli di linea e charter.

“La tendenza 2019 dei visitatori nei Parchi Divertimento – afferma Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland – è quella di allungare il tempo medio di permanenza, abbinando alla visita anche il soggiorno in hotel. Questo aumenta il livello di soddisfazione della vacanza. Gardaland Resort, con i suoi tre hotel, è diventato ormai una vera e propria destinazione turistica dove soggiornare più giorni per poter vivere a pieno tutte le memorabili esperienze offerte da Gardaland all’interno della meravigliosa cornice del Lago di Garda. Dall’apertura, stiamo registrando picchi altissimi di prenotazioni nei nostri hotel e grandi soddisfazioni anche tra i visitatori del Parco!”.

L’esperienza tutta da vivere inizia a Gardaland dove, per tutta l’estate e fino al 10 settembre, l’apertura prolungata del Parco – dalle ore 10.00 alle ore 23.00 con Gardaland Night is Magic – renderà l’estate ancora più speciale e permetterà ai Visitatori di continuare a vivere tutte le emozioni del Parco sotto la magia del cielo stellato! In più, per tutto il periodo estivo sarà possibile assistere al nuovo fantastico show serale “La Strega di Fuoco” che animerà le serate di Gardaland Night is Magic. Fasci di luce, musiche, lingue di fuoco e giochi d’acqua si intrecciano nella suggestiva location di Piazza Ramses, nel cuore del Parco.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su