Aidr: Ales SpA e Scuderie Quirinale, bene riconferma De Simoni

Nicastri: "Già attivati strumenti digitali per valorizzare patrimonio culturale"

LUG 15, 2019 -

Roma, 15 lug. (askanews) – L’Associazione italian digital revolution (Aidr) esprime soddisfazione per la riconferma di Mario De Simoni a presidente e amministratore delegato di Ales SpA e Scuderie del Quirinale.

“I più sinceri auguri a Mario De Simoni per la riconferma nell’incarico di presidente e amministratore delegato di Ales SpA e Scuderie del Quirinale, società in house del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (MiBAC). Siamo certi che ben continuerà a svolgere il suo operato, come già dimostrato nel triennio appena conclusosi”. È quanto dichiara in una nota il presidente di Aidr, Mauro Nicastri.

“Nell’ambito del percorso di riorganizzazione del MiBAC, tanto invocato e condiviso con le parti sociali dal ministro Alberto Bonisoli, non poteva essere fatta scelta migliore. De Simoni, che ha iniziato il suo impegno nel campo dell’organizzazione culturale sin dal 1989 – sottolinea Nicastri – sta avviando, insieme al suo team, una serie di iniziative per sviluppare competenze digitali in grado di valorizzazione il patrimonio culturale, anche attraverso l’uso di strumenti digitali. E nel rispetto di quanto previsto dal programma del governo Conte, dal Commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda digitale e dall’AgID”.