Header Top
Logo
Martedì 10 Dicembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Mercoledì 10 luglio 2019 - 08:24

Garage Italia, rinasce la Spiaggina

Garage Italia, rinasce la Spiaggina

Roma, 10 lug. (askanews) – (fonte https://www.lautomobile.aci.it) Torna la 500 Spiaggina. Apparsa per la prima volta sulle strade di Capri nel 1958, l’iconica vettura è stata reinterpretata in chiave moderna da Garage Italia. L’atelier diretto da Lapo Elkann ha voluto festeggiare così i 60 anni dell’auto che più di tutte ha fatto innamorare sotto il sole vip e dandy di tutto il mondo.

Un vano doccia a bordo

Affiancata dalla Spiaggina ’58, derivata dalla attuale Fiat 500C, la one-off prodotta da Garage Italia è stata realizzata con il contributo e il supporto di Pininfarina. Priva del tetto, sostituito da rollbar posteriore, è caratterizzata dalla livrea in Azzurro Volare e Bianco Perla con finiture a contrasto blu. Dotata di un parabrezza nautico ribassato e di un pianale di carico in sughero che riprende lo stile dei pavimenti in teak, nella parte anteriore dell’abitacolo impiega come da tradizione del modello una panchetta al posto dei sedili. Mentre lo spazio per i passeggeri posteriori è diventato un ampio vano con doccia integrata.

La meccanica della 500

Diverse parti cromate e dei cerchi in lega dallo stile dedicato, vestiti da pneumatici Pirelli P Zero Nero GT, completano la vettura che potrà essere ordinata direttamente a Garage Italia con la stessa gamma di motorizzazioni attualmente disponibili per la Fiat 500.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su