Bmw X6, sempre più tech

LUG 8, 2019 -

Roma, 8 lug. (askanews) – (fonte https://www.lautomobile.aci.it) Bmw svela la nuova generazione della X6 prodotto negli Stati Uniti presso lo stabilimento di Spartanburg. Il suv guadagna 26 millimetri di lunghezza rispetto al modello precedente (a 4,93 metri) e 15 in larghezza (a 2 metri), ed è più basso di 6 millimetri (quasi 1,7 metri di altezza). Il lancio sul mercato è previsto per novembre 2019.

La nuova versione di Bmw X6 è disponibile anche nelle varianti xLine e M Sport: i due equipaggiamenti presentano interni sportivi con elementi stilistici nuovi e progettati per ridistribuire lo spazio. Inoltre, il suv tedesco è dotato di serie di rivestimenti in pelle Vernasca.

Cavalli per tutti

La gamma di motori disponibili per la nuova Bmw X6 include due benzina – V8 da 530 cavalli e un 6 cilindri in linea da 340 – e due varianti diesel: 3.0 di cilindrata, da 265 e 400 cavalli. Tutti i modelli sono dotati di serie di una trasmissione automatica Steptronic a otto rapporti e della trazione integrale intelligente xDrive, che divide la coppia motrice tra ruote anteriori e posteriori a seconda delle condizioni di guida.

Sicurezza di serie

La vettura è dotata di una serie di sistemi di assistenza alla guida come il Cruise Control con funzione di frenata e il Collision e Pedestrian Warning con City Braking, che avvisa il guidatore anche quando viene rilevato un ciclista.

Il sistema Active Cruise Control Stop&Go è disponibile come optional, così come il Driving Assistant Professional, l’assistente di controllo di corsia e del traffico con mantenimento di corsia e protezione anticollisione laterale attiva. Infine, l’assistente di retromarcia aiuta il conducente all’uscita dai parcheggi e nelle manovre in spazi ristretti rappresenta un ulteriore passo verso la guida automatizzata.

“Ciao Bmw”

La tecnologia nell’abitacolo non manca. Il Bmw Live Cockpit Professional presenta un nuovo display ad alta risoluzione e uno di controllo touch, entrambi con diagonale di 12,3 pollici. Il sistema con software 7.0 – aggiornabile tramite Ota (Over the air) – è equipaggiato con l’Intelligent Personal Assistant, un assistente vocale che si attiva al saluto “Ciao Bmw”.