Header Top
Logo
Lunedì 22 Luglio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Moda e etica, torna il World of Fashion. Tra i premiati Sara Manfuso

colonna Sinistra
Venerdì 5 luglio 2019 - 11:49

Moda e etica, torna il World of Fashion. Tra i premiati Sara Manfuso

Evento domenica nella magnifica cornice di Palazzo Brancaccio
Moda e etica, torna il World of Fashion. Tra i premiati Sara Manfuso

Roma, 5 lug. (askanews) – Domenica 7 luglio, alle ore 18, nella magnifica cornice di Palazzo Brancaccio si terrà la 22^ edizione del World of fashion. Crocevia di un incontro, ideato e diretto da Nino Graziano Luca. A sfilare saranno le magnifiche creazioni realizzate da importanti stilisti provenienti da varie aree del mondo: il libanese Maged Bou Tanios, apprezzato per i suoi ricami da Papa Francesco; Eva Scala (Repubblica Ceca) che dopo aver lavorato con Alexander Mc Queen a Londra presenta in anteprima una collezione realizzata con i tessuti di San Leucio; James Dimech (Malta) noto per la sua Wearable Art fatta di splendidi abiti realizzati principalmente con materiali di riciclo ecosostenibili.

Nel corso dell’evento, come sempre, saranno consegnati i World of fashion award agli stilisti partecipanti ed agli Enti e personalità impegnati nella promozione della moda, dell’arte e dei progetti etici. Tra i premiati insieme al famoso cantautore internazionale Placido Domingo Jr., anche Sara Manfuso, Presidente dell’Ass.ne #IoCosì.

Le motivazioni che hanno spinto la giuria ad assegnare il riconoscimento alla Manfuso vertono sulla sua capacità, dinamica e contemporanea, di essere nel dibattito pubblico con posizioni e temi scomodi che mettono sempre al centro il rispetto della libertà individuo e la diversità come valore. La XXII edizione del World of Fashion dedicherà un segmento al Progetto M.I.A. (Moda incontro aperto) di Maurizio Passeri ed Ino Mantilla che, in un unico blocco moda, presenterà delle creazioni di tre stilisti provenienti dal Messico, dall’Italia e dalla Colombia.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su