QVINTO, nasce il nuovo polo della ristorazione a Roma

Riqualificata un'aerea di oltre 112 mila mq

GIU 7, 2019 -

Roma, 7 giu. (askanews) – Food experience unica, adatta ad ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena, nel contesto di un parco di oltre 112mila metri quadri, pulito, attrezzato e sicuro. Questo è QVINTO, il nuovo polo della ristorazione, che si è aperto a Roma, nel Parco del Laghetto di Tor di Quinto.

Il progetto nasce su iniziativa di Sabrina Corbo e Piero Saulli, proprietari del locale che, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e dei servizi della città, hanno anche riqualificato l’area – un tempo diventata campo dove alloggiavano clochard – attrezzandola e dotandola di servizi di sicurezza e pulizia.

Qvinto prevede un concept polivalente e composito, incentrato sulla naturalità, in tutte le sue declinazioni, dagli arredi agli ingredienti bio­logici utilizzati e approvvigionati da fornitori selezionati. Originale e di qualità, l’arredamento è contraddistinto dalla presenza del legno, sia per i tavoli sia per la pavimentazione, e da un’illuminazione soft.

La cucina è quella tipica Made in Italy, in particola­re romana e napoletana, con offerta di carne, brace, gastronomia, un banco di pasta fresca in sala, e forni a legna fatti a mano da un artigiano campano. Lo chef è Daniele Creti, il pizzaiolo è l’ischitano Ivano Veccia.