Plantasia:Collana Read&Weed rispetta norme,no a strumentalizzazioni

Polemiche su abbinamento volumi di classici e canapa

MAG 24, 2019 -

Roma, 24 mag. (askanews) – Con riferimento ad una serie di articoli di stampa con oggetto la collana di libri Read&Weed, Plantasia, ideatore del progetto e distributore di canapa ai sensi della legge del 2 dicembre 2016, n. 242, precisa che distribuisce la propria linea di prodotti seguendo ogni normativa in vigore. Lo sottolinea la società in una nota.

L’iniziativa Read&Weed, in collaborazione con alcune delle principali librerie italiane, rientra in un più ampio progetto culturale e commerciale, che si inquadra all’interno e nel rispetto della cornice regolamentare dello Stato Italiano e della Comunità Europea. Francesco de Figueiredo, ideatore e direttore creativo di Plantasia, afferma: “Chi demonizza o strumentalizza questa operazione per ricondurla alla lotta alla droga o alla dipendenza opera evidentemente a fini propagandistici connessi alla campagna elettorale in corso per le prossime Europee, senza tenere conto che il progetto è diretta espressione della libertà di iniziativa economica e culturale che ci si augura continui ad essere garantita nella nostra Repubblica”.

“Auspichiamo che venga fatta al più presto chiarezza anche attraverso la prossima sentenza della Corte di Cassazione, prevista per il 30 maggio p.v. sulla produzione e vendita di un prodotto legale e non nocivo”, ha concluso.

Da ieri, 22 maggio, nelle librerie e nelle catene distributive come Amazon e Ibs) è possibile trovare la nuova collana ‘Read & Weed – Grandi autori in erba’ che insieme a volumi di classici allega in omaggio un grammo di canapa legale. Un’iniziativa che ha subito suscitato molte polemiche.