La scrittrice australiana Tracy Farr finalmente edita in Italia

Con "Dopo la pioggia"

MAG 10, 2019 -

Roma, 10 mag. (askanews) – Dopo il successo internazionale ottenuto con romanzo d’esordio The life and loves of Lena Gaunt – che ha avuto numerosi riconoscimenti ed è stato pubblicato nel Regno Unito e negli USA – la scrittrice australiana Tracy Farr arriva per la prima volta in Italia con Dopo la pioggia (The Hope Fault), una storia famigliare che riflette sulla natura delle relazioni interpersonali, e sull’importanza di accettare la vita anche nei momenti di buio, anche nelle difficili fasi in cui si deve disfare la trama della propria esistenza. L’autrice nativa di Melbourne e naturalizzata neozelandese, fa il suo esordio editoriale nel nostro Paese con una sua opera grazie a Parallelo45 Edizioni, confermando il suo talento e la forza evocativa della sua scrittura.

Una celebrazione della famiglia non intesa nel senso tradizionale, un invito ad abbandonare le riserve e ad abbracciare i legami che la vita ci fa intrecciare, volenti o nolenti, scoprendo che l’amore e l’accettazione possono nascere anche da situazioni impreviste. Tutto questo e molto altro è racchiuso tra le pagine del secondo romanzo della scrittrice Tracy Farr.

Una storia divisa in tre parti: “Pioggia”, in cui si racconta il complicato presente di un gruppo di personaggi facenti parte di una famiglia allargata, che si ritrovano in un piovoso weekend invernale nella vecchia casa delle vacanze ormai venduta per impacchettare beni e ricordi; “Rosa”, in cui l’autrice gioca col tempo partendo da quello stesso presente e andando a ritroso fino a cento anni prima, raccontando la vita della matriarca della famiglia; “Speranza”, un ritorno al presente, la conclusione di un fine settimana intimo e intenso, che lascerà un segno nelle vite di tutti i personaggi.