Vespa: dal 2 giugno anche ibrida

APR 15, 2019 -

Roma, 15 apr. (askanews) – (fonte https://www.lautomobile.aci.it) Il futuro di Piaggio è delineato. E dopo la Vespa elettrica in vendita dallo scorso anno, oggi il presidente Roberto Colaninno durante l’assemblea degli azionisti ha annunciato che il prossimo 2 giugno sarà lanciata anche una Vespa ibrida con un sistema range extended: “Un motore termico a benzina avrà il compito di ricaricare le batterie necessarie a quello elettrico per estendere così l’autonomia a 200 chilometri”.

Un modo per superare anche la scarsa presenza di colonnine di ricarica nelle nostre città: “L’elettrico si muove con lentezza perché servono infrastrutture e i costi sono troppo alti”, ha dichiarato Colaninno. Nessuno stop però visto che è probabile che il motore elettrico possa salire presto a bordo anche di altri modelli della Casa di Pontedera.

Le novità in Piaggio continuano: “Entro un anno arriverà sul mercato Gita”, il carrello elettrico a guida autonoma. Tra fine 2020 e inizio 2021 lancio anche del nuovo Porter.

Piaggio ha confermato anche gli investimenti per il 2019: 130 milioni di euro, circa il 10% del fatturato.