“Cryptic Music”, a Firenze 4 concerti nella Cripta di Museo Marini

Primo appuntamento, questa sera alle 19

APR 15, 2019 -

Roma, 15 apr. (askanews) – Al via al Museo Marino Marini di Firenze una originale rassegna musicale per chi ama l’arte e la musica: quattro concerti negli ambienti suggestivi della Cripta del museo con 4 minuti e 33 secondi di silenzio che precederanno l’immersione nella musica. Oggi primo appuntamento di “Cryptic Music” a cura del pianista e compositore Antonio Artese, fondatore e direttore artistico di numerosi festival internazionali e in Italia.

Si tratta di una serie esclusiva di performances ‘crossover’ di quattro strumenti musicali e una voce, un quartetto d’archi e un Maestro. Ogni performance sarà preceduta e seguita da 4 minuti e 33 secondi di silenzio per far riscoprire all’uditore la fisicità del suono e dell’ascolto.

Quattro le date degli appuntamenti musicali: oggi, il 29 aprile e il 6 maggio nella Cripta del Museo Marino Marini. Mercoledì 29 maggio, ultimo appuntamento della rassegna, sarà un evento speciale che vedrà esibirsi il Quartetto d’Archi del Chigiana Global Academy, in collaborazione con Accademia Chigiana, nello spazio mistico della Cappella Rucellai.

Il programma degli appuntamenti prevede oggi di scena “Il contrabbasso” con Lello Pareti (contrabbasso) e Antonio Artese (pianoforte); lunedì 29 aprile sarà la volta di “Il clarinetto”con Mirco Mariottini (clarinetto) e Antonio Artese (pianoforte); lunedì 6 maggio “La voce” con Maria Luigia Borsi (soprano) e Antonio Artese (pianoforte); mercoledì 29 maggio “Il quartetto d’archi” con il Quartetto d’Archi del Chigiana Global Academy Program.

L’ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione sul sito www.museomarinomarini.it.