Murgia e Vandana Shiva alla Fiera dell’editoria delle donne

Da 8 marzo "Feminism", 3 giorni eventi a Casa delle donne di Roma

MAR 7, 2019 -

Roma, 7 mar. (askanews) – Dall’8 al 10 marzo alla Casa Internazionale delle donne a Roma è in programma “Feminism”, Fiera dell’editoria delle donne in Italia, una tre giorni di incontri ed eventi con ospiti d’eccezione, tra cui la scrittrice Michela Murgia, l’attivista ambientalista indiana Vandana Shiva e la storica statunitense Max Dashu, che domani alle 14 inaugureranno la manifestazione.

Filo conduttore della seconda edizione della manifestazione, “Passa le parole”, a sottolineare quanto i libri trasmettano saperi, per creare confronti di genere e culture.

Ad organizzare la fiera nella bellissima cornice dell’antico Palazzo del Buon Pastore, Giovanna Olivieri e Maria Palazzesi dell’Associazione Archivia, Anna Maria Crispino della rivista “Leggendaria”, Marina Del Vecchio della Casa Internazionale delle Donnee, Stefania Vulterini della collana “Sessismoerazzismo” di Ediesse ; Iacobellieditore e ADEI(Associazione degli Editori Indipendenti), SIL (Società Italiana delle Letterate) ne sono i sostenitori.

La presentazione del numero speciale di “Leggendaria” sarà l’evento conclusivo della Fiera: a discutere di “Ma che rabbia!” ci saranno, oltre alle autrici del fascicolo, la scrittrice Lidia Ravera, la filosofa Antonella Fimiani e la giornalista Angela Azzaro.