Header Top
Logo
Giovedì 21 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • #GimsSwiss: Audi Q4 e-tron, la seconda elettrica

colonna Sinistra
Giovedì 21 febbraio 2019 - 09:33

#GimsSwiss: Audi Q4 e-tron, la seconda elettrica

#GimsSwiss: Audi Q4 e-tron, la seconda elettrica

Roma, 21 feb. (askanews) – (fonte https://www.lautomobile.aci.it/) Audi ha rilasciato i primi disegni della nuova concept car che presenta al Salone di Ginevra (7-17 marzo). La Q4 e-tron è un prototipo di vettura elettrica con architettura crossover che sfrutta la piattaforma MEB del gruppo Volkswagen. Il costruttore premium tedesco ha intenzione di farla entrare in produzione tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021. La vettura sarà dedicata in particolare modo ai mercati europei.

Nei bozzetti resi pubblici, la Q4 e-tron appare massiccia, con linee che riprendono lo stile delle ultime vetture del gruppo. Al centro del frontale ritroviamo la grande griglia unica – che in Audi chiamano “single frame” – questa volta però chiusa data l’assenza del radiatore, inutile su un’auto elettrica. Più in basso c’è lo scenografico logo e-tron retroilluminato.

12 elettriche entro il 2025

La crossover si inserisce nel piano per l’elettrificazione di Audi. Le intenzioni del costruttore lo porteranno a presentare dodici nuovi veicoli completamente elettrici entro il 2025. La famiglia delle e-tron di cui al momento è in vendita solo una componente (la suv Audi e-tron) verrà presto allargata.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su