Nasce Flewid, il magazine che racconta la bellezza fluida

Mercoledì 19 dicembre la presentazione al Macro

DIC 16, 2018 -

Roma, 16 dic. (askanews) – Mercoledì 19 Dicembre 2018, alle ore 18:30, la sala dell’Auditorium del MACRO – Museo di Arte Contemporanea Roma (Via Nizza 138, Roma), ospiterà la presentazione al pubblico di “FLEWID VOLUME 2 – Courage Paradise”, il controverso e innovativo fashion & art book series semestrale, in uscita worldwide il 19/12/2018, ideato e diretto da Emi Marchionni. Alla presentazione del nuovo volume di Flewid, oltre all’editor-in-chief Emi Marchionni e al direttore creativo Angelo Cricchi, interverranno tra gli altri: Simonetta Gianfelici, Clara Tosi Pamphili, Stefano Mastropaolo, Klaus Mondrian, Veronica Plebani, Helena Velena. Modera il giornalista Francesco Lo Sardo.

FLEWID Volume 2 esce con 6 copertine e ben 21 capitoli. Dal Manifesto (Volume 0) passando per “Fragile hope” del Volume 1, FLEWID è adesso “Courage Paradise”. La speranza si è tramutata in coraggio, come spiega Emi Marchionni nella sua lettera introduttiva: ” …Se stai cercando dei modi per evolverti, devi essere cosciente del valore di andare avanti con idee e riforme. …Essere un editore in Italia è tutt’altro che facile, essere un editore transgender, devo dire, lo è ancora di più… La bellezza e la bruttezza sono criteri di giudizio legati al background personale di ciascun individuo… Questo è il motivo per cui, anche in questo numero, “Flewid” non è conforme (e mai lo sarà)…”.

“Il coraggio è la chiave che predispone l’individuo ad andare oltre la forma e che apre le porte del “paradiso”: quel luogo in cui “nulla è bello o brutto: tutto è tanto semplice quanto è nel suo ordine funzionale.” Per il secondo, nuovo volume di Flewid sono stati scelti personaggi e storie d’eccellenza: lo stilista Antonio Marras intervistato da Giuppy D’Aura; Efisio Marras che fotografa Lea T., la topmodel transgender, vestita Marras Main; e poi ancora, l’artista pittore, scultore e performer Olivier De Sagazan; l’attrice e icona transgender Drusilla Foer e un ritratto/intervista della sensuale Veronica Yoko Plebani, campionessa paraolimpica; la storia di Luca, che a soli sei anni si è reso conto che il genere a cui apparteneva non rispecchiava il suo sentire. Oggi ha 12 anni ed è una splendida modella per Flewid. Sulla quarta di ogni copertina spiccano le meravigliose creature androgine dell’artista Ray Caesar.

Flewid è un progetto editoriale innovativo, nel quale moda e arte si mescolano per creare un eccitante linguaggio visivo che esplora temi della collettività e della bellezza della diversità