Ad Assisi il concerto di Natale, presente Tajani

Ospite d'onore Josè Carreras

Roma, 15 dic. (askanews) – Si è svolto ad Assisi il tradizionale Concerto di Natale nella Basilica di San Francesco: un evento con il cuore rivolto all’Europa e a quanto accaduto in questi giorni a Strasburgo. Hanno partecipato il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, e il sottosegretario agli Interni, Stefano Candiani.

Dopo Andrea Bocelli, Placido Domingo, Ennio Morricone e Michael Bolton, per citarne alcuni, ha partecipato al concerto di Natale uno dei più grandi tenori al mondo, Josè Carreras, diretto dal Maestro David Giménez. Ad accompagnare l’artista, l’Orchestra sinfonica nazionale della Rai, il coro di voci bianche de “I piccoli musici”, e il coro maschile “Coenobium Vocale”. L’evento verrà trasmesso in Eurovisione il 25 dicembre alle 12.30 su Rai1 dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco.

Presenti tra gli altri all’evento natalizio: il Direttore di Rai1, Teresa De Santis, il Presidente della Rai, Marcello Foa, il presidente della Federazione Nazionale Stampa Italiana, Giuseppe Giulietti, il Legato Pontificio per la Basilica di San Francesco, Card. Agostino Vallini, e il Nunzio Apostolico in Italia, Mons. Emil Paul Tscherrig.