Lo storico marchio Bacardí presenta la gamma premium di dark rum

Reserva Ocho e Añejo Cuatro racchiudono la storia della famiglia

NOV 29, 2018 -

Milano, 29 nov. (askanews) – I profumi e i sapori delle terre caraibiche, l’esperienza dei Maestros de Ron, l’invecchiamento in botti di rovere e la sapiente miscelazione di rum fino a raggiungere il miglior blend. Sono questi gli ingredienti che accomunano i due rum scuri della gamma premium Bacardí, presentata questa sera al Dhole Milano durante l’evento La noche del ron oscuro, in un’atmosfera tipicamente cubana, tra musica, cocktail e menù a tema. A raccontarla, i rappresentanti dell’azienda, Toten Comas – erede della famiglia e Maestro de Ron -, Emanuele Cugini – Brand Ambassador Bacardi – Luca Marroni – Brand Manager Bacardi – e gli attori della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi che hanno messo in scena, con un taglio originale, il racconto del personaggio di don Facundo Bacardí Massó, fondatore dell’hacienda e visionario. Oggi, i rum scuri vedono crescere a livello europeo l’interesse da parte dei consumatori, che sempre di più ricercano prodotti di alta qualità per i loro momenti di relax e divertimento.

Il rum e la famiglia Bacardí hanno una storia indissolubile. l’inizio dell’Ottocento don Facundo Bacardí Massó emigrò dalla città natale di Sitges, in Spagna, per lavorare con i suoi fratelli a Santiago de Cuba. In quell’epoca il rum era ancora considerato un liquore povero, dolciastro e a basso costo. Eppure don Facundo sapeva che poteva essere molto di più e ne ha fatto grazie all’aiuto di Mr Boutillion, amico e pasticcere, e Doña Amalia, la prima marketing manager della storia, una delle bevande alcoliche più amate al mondo, sia puro che nei tantissimi cocktail che negli anni i barman hanno creato partendo da questo prezioso ingrediente.