All’Associazione via Vanvitelliana” il premio Informa 2018

Ricevuto a Palazzo Falletti dal presidente Stanislao Chimenti

NOV 26, 2018 -

Roma, 26 nov. (askanews) – Il Presidente della “Associazione via Vanvitelliana”, l’avvocato Stanislao Chimenti, nella cornice di Palazzo Falletti, ha ricevuto il premio Italia Informa 2018.

“Per l’iniziativa di restauro di Villa Contessa attraverso un progetto ad alto impatto sociale con gli studenti del dipartimento BEST dell’Università di Calabria: quando arte e inclusione sociale convivono, nascono importanti successi”: questa è la motivazione che la giuria ha scelto per premiare la bella iniziativa culturale e sociale che l’Associazione via Vanvitelliana e il suo presidente Chimenti hanno voluto sul territorio di Lattarico (CS), dove è situata Villa Contessa Caracciolo, Palazzo del XVII secolo, con affreschi dell’artista calabrese Rocco Ferrari.

Il premio è stato istituito da Italia Informa, magazine economico-finanziario, a quasi due anni dalla sua nascita. Il premio Italia Informa 2018, alla sua prima edizione, e stato consegnato alle personalità che durante gli scorsi mesi si sono distinte nel loro percorso professionale e di vita.

I premiati sono selezionati tra i personaggi con cui Italia Informa ha avuto una relazione diretta (intervista, articolo, etc.), ma anche donne e uomini selezionati da un “osservatorio” esterno alla redazione del magazine.

La lista dei premiati per questa prima edizione rappresenta eccellenze italiane che bene il valore del nostro Paese. Personalità come, Claudio Tesauro, Presidente di Save the Children, oppure Amalia Colaceci Amministratore Delegato di Cotral, o anche Marco Olivieri, direttore di HAYS. Il premio è stato consegnato dall’editore Germana Loizzi durante una cerimonia moderata dal comunicatore d’impresa ed editorialista di Italia Informa Andrea Colucci.