Palazzo Grassi: musica, cinema, letteratura e Gilbert and George

Calendario appuntamenti e percorsi educativi del museo veneziano

SET 18, 2018 -

Milano, 18 set. (askanews) – Tanti eventi all’insegna di musica, cinema, letteratura, percorsi educativi, ma anche molti ospiti, tra cui il leggendario duo di artisti Gilbert and George.

Martin Bethenod, direttore e amministratore delegato di Palazzo Grassi – Punta della Dogana, ha presentato nei giorni scorsi il calendario delle attività culturali e il ciclo di laboratori didattici proposti dall’istituzione veneziana per i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre che si terranno presso le due sedi espositive e al Teatrino di Palazzo Grassi.

Nello specifico sono oltre 20 le iniziative gratuite in calendario sino a dicembre tra musica, cinema, video d’autore, performance, workshop, convegni. Si alterneranno sul palco del Teatrino ospiti d’eccezione come gli artisti Gilbert and George, il regista teatrale Romeo Castellucci, il filosofo Mark Alizart, il curatore Luca Massimo Barbero, lo storico dell’arte Stefano Collicelli Cagol, il curatore e critico d’arte Philippe Costamagna, il conservatore museale Jean-Pierre Criqui, le storico dell’architettura Marco De Michelis, l’ensemble musicale Ex Novo, il curatore Mark Godfrey, l’autore e critico d’arte François Jonquet, i curatori del Cruising Pavilion Pierre Alexandre Mateos, Rasmus Myrup, Octave Perrault e Charles Teyssou.

Inoltre l’atrio di Palazzo Grassi presenterà un concerto di Steamboat Switzerland e uno del duo Ken Vandermark and Paal Nilseen-Love, mentre Punta della Dogana ospiterà una performance del duo Prinz Gholam.

Tutti gli appuntamenti del Teatrino sono comunicati e costantemente aggiornati sul sito di Palazzo Grassi alla voce “calendario”: www.palazzograssi.it