Seconda edizione per FLAT a Torino, nella Nuvola Lavazza

Le date per l'evento sui libri d'arte contemporanea: 2-4 novembre

MAG 23, 2018 -

Milano, 23 mag. (askanews) – FLAT – Fiera Libro Arte Torino annuncia la seconda edizione dell’appuntamento internazionale dedicato all’editoria d’arte contemporanea, che si svolgerà a Torino dal 2 al 4 novembre 2018 e sarà ospitato nello spazio La Centrale del nuovo complesso Nuvola Lavazza: un luogo aperto agli incontri e alle idee, un grande ambiente di 4.500 metri quadrati in grado di accogliere fino a mille persone che recupera gli spazi dell’ex centrale elettrica su via Bologna e testimonia la vocazione artistica di Lavazza – che riconferma, con questa importante partnership, il proprio impegno verso l’arte e la cultura. La Centrale ospita al suo interno il ristorante gourmet Condividere, il Bistrot, il Centro Congressi e lo Spazio Eventi dove si svolgeranno dibattiti, eventi culturali, musicali e artistici. Al via la call per gli Editori: informazioni e iscrizioni entro il 17 giugno sul sito www.flatartbookfair.com.

Nei tre giorni di FLAT verrà presentato il meglio della produzione internazionale di cataloghi di mostre, monografie, saggi, libri d’artista, edizioni rare, out of print e magazines con la partecipazione di grandi editori, piccole realtà indipendenti, bookmakers, artisti, collezionisti e bibliofili provenienti da tutto il mondo.

Anche quest’anno la fiera ospiterà un programma culturale per riflettere sullo stato dell’editoria d’arte internazionale, sulle pratiche e le tematiche legate alla cultura del libro d’artista, curato per la parte espositiva da Elena Volpato, storica dell’arte, conservatore e curatore della GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, Torino e per il palinsesto di incontri da Francesca Valentini, ricercatrice e curatrice indipendente.