Coppa Cobram del Garda, tutti sui pedali per la gara fantozziana

Iscrizioni al via dal 4 maggio. Gara il 23 settembre.

MAG 2, 2018 -

Roma, 2 mag. (askanews) – Torna domenica 23 settembre con partenza da Piazza Cappelletti di Desenzano del Garda (BS) la “temutissima” Coppa Cobram. La fantozziana gara gardesana, non competitiva, diventata così un appuntamento fisso per tutti i fan del tragico personaggio di Paolo Villaggio e per tutti gli appassionati della natura e divertimento, taglia il traguardo del quinto compleanno

Ideata dal Biciclettaio Matto Mauro Bresciani e organizzata dall’associazione “Pedali Lei?” con il supporto operativo dall’agenzia di comunicazione desenzanese SHOTS.IT quest’anno aumenta il numero di possibili iscritti alla manifestazione ed è previsto un percorso tutto nuovo.

“Visto il grande successo di partecipanti e di pubblico degli anni passati non potevamo fare diversamente. Questo sarà il quinto anno e sarà una grande giornata di divertimento. Attraverso la nostra passione per il Ragionier Fantozzi cerchiamo di far scoprire agli appassionati non solo il territorio gardesano ma anche i prodotti tipici delle nostre zone” dichiarano gli organizzatori.

Il tragitto interesserà il territorio di Desenzano del Garda e si addentrerà fino a Pozzolengo creando un lungo e vivace biscione che permetterà di vivere un’esperienza sana e divertente nel meraviglioso contesto del basso Garda. Ci sarà una tappa intermedia presso il Parco di Pozzolengo dove, accompagnati da buona musica, gli sciagurati partecipanti potranno sfamarsi con tipici prodotti e vini locali. Il percorso proseguirà poi fino al Porto di Rivoltella (Desenzano) dove al Classic Rock Beach Cafè ci saranno intrattenimento e ancora musica fino a sera.

Le iscrizioni, che raccoglieranno al massimo 700 partecipanti, apriranno venerdì 4 maggio 2018 sul sito ufficiale www.coppacobram.eu.