La misteriosa scultura social comparsa a Milano

La notte scorsa

Milano, 24 mar. (askanews) – Grosso like a Milano! Dove si incontrano le strade della movida milanese, corso Garibaldi e corso Como, qualcuno, nel corso della notte, ha posizionato una grande mano con il pollice levato, simbolo classico dell’apprezzamento tipico dei social network. Un like gigante che sembra una celebrazione dell’era digitale, ma anche una citazione delle grandi opere scultoree già presenti in città.

Posizionata proprio a ridosso della Porta Garibaldi, questa mano gigante alza il pollice e lancia un messaggio di consenso. Ma che cosa starà approvando? Tutti possono chiederselo, nessuna ha una risposta certa. Chi sarà l’autore? Il tam tam si infittisce sul posto e già prende piede sui social, in un ping pong di post che ritraggono il like gigante. C’è chi ironizza, chi polemizza, chi asserisce che si tratti di un’opera d’arte sullo stile di quella di piazza Affari.

Nessuno conosce la verità e lei, la mano con il pollice alzato, sta lì per dire: “L’importante nella vita è avere like”.

Un’affermazione provocatoria con cui il misterioso autore interroga la città di Milano e chiede ai passanti di pronunciarsi: di fronte alla scultura, infatti, è stato posizionato un pannello interattivo che invita chiunque a esprimere il proprio consenso o dissenso, con un pollice su o un pollice giù, appunto.

Lme/Int2