Fiori e design, la guru dell’arte floreale lancia il “Jungalow”

Maria Luisa Rocchi ha presentato le tendenze sull'arredo floreale

MAR 23, 2018 -

Roma, 23 mar. (askanews) – “Il 2018 sarà un anno fortemente ispirato al tema Jungalow”. E’ quanto afferma Maria Luisa Rocchi, flower designer e guru dell’arte floreale italiana nel mondo, stilista dei fiori tra le più in voga tra divi e personaggi di spicco del cinema, della politica e dell’imprenditoria, in occasione dell’opening nella sua nuova floreal boutique di Piazza Euclide a Roma.

Con l’arrivo della primavera, la celebre flower designer ha indicato le prossime tendenze in tema di arredo floreale: “La giungla sarà protagonista – dice la Rocchi – dalle griffe più prestigiose fino al pret a porter più commerciale il tema jungle è sempre stato attualissimo: basti ricordare il primo abito animalier della storia della moda qual’è stato il jungle di Christian Dior o la pantera di Cartier. Le creazioni e gli allestimenti più trend per quest’anno ricreano paesaggi tropicali, capaci di farci sognare, rispondono alla voglia di evasione verso località esotiche. Dai party privati, passando per la casa, fino all’ambientazione dei matrimoni le composizioni floreali vedranno la presenza di selve rigogliose di piante e fiori freschi quali felci, banani, kentsie, alocasie, strelitzie e orchidee, con arredi in stile “Jungalow” vintage in legno e vimini, accessori etnici, gabbiette per uccelli e pappagallini”

Un evento unico nel suo genere, capace di rendere i nuovi spazi della Rocchi al pari di una mostra d’arte contemporanea. Opere dall’aria distinta, aggraziata, romantica, ma anche creazioni frutto della continua ricerca creativa nella sperimentazione e nella contaminazione tra materiali naturali e artificiali: “La mia filosofia è Il gusto del bello, la continua ricerca della perfezione, regalare emozioni attraverso le creazioni floreali”, conclude la Rocchi. Tantissimi gli ospiti intervenuti: politici, imprenditori, star del cinema e dello spettacolo tra i quali Katy Louise Saunders, Vittoria Belvedere, Valeria Bilello, Fabio Troiano e molti altri.