‘Q502: 300 anni dopo il grande esodo’, un libro ambientato su Marte

La presentazione a Roma il 28 febbraio

FEB 21, 2018 -

Roma, 21 feb. (askanews) – Verrà presentato mercoledì 28 febbraio a Roma, presso lo Spazio Ducrot in Via Ascanio 8/9 (zona Montecitorio) il nuovo libro di Silvie Freddi, archeologa che in passato ha collaborato con il collettivo Wu Ming e pubblicato su Giap, romana d’origine e torinese d’adozione la scrittrice torna in libreria con il romanzo di fantascienza “Q 502. 300 anni dopo il Grande Esodo” a due anni di distanza dal suo primo lavoro “Caffè Paszkwosky”, una intensa raccolta di venti racconti noir.

Alla presentazione oltre all’autrice saranno presenti Stanislao De Marsanich, Presidente dei Parchi Letterari Italiani, l’attore Sergio Pierattini che leggerà alcuni stralci del romanzo e l’astrofisico Davide Grassi.

Il nuovo libro è edito ancora una volta da Stampa Alternativa nella collana Eretica. La fantascienza incontra la critica sociale in un romanzo ambientato in un futuro postapocalittico e ambientato su Marte. La Terra è disabitata, l’esistenza dell’uomo è cambiata radicalmente ma le divisioni e i pregiudizi sono ancora presenti. In un mondo in cui non si è trovata una conciliazione con la diversità, si muove il protagonista Dylan, alla ricerca di una ragazza che potrebbe cambiare lo stato delle cose. Sylvie Freddi, con una prosa lucida e ricca di spunti scientifici, racconta di una realtà in cui la mancanza di libertà è stata accettata, forse il peggior incubo dell’uomo contemporaneo, in cui esseri con il ruolo di lettori mentali possono entrare nella coscienza di ognuno e spiarne i ricordi e gli intenti. Un mondo che mai dovrebbe esistere, raccontato attraverso il punto di vista di chi crede ancora che si può lottare per la libertà, per la memoria e per l’uguaglianza.cose. Sylvie Freddi, con una prosa lucida e ricca di spunti scientifici, racconta di una realtà in cui la mancanza di libertà è stata accettata, forse il peggior incubo dell’uomo contemporaneo, in cui esseri con il ruolo di lettori mentali possono entrare nella coscienza di ognuno e spiarne i ricordi e gli intenti. Un mondo che mai dovrebbe esistere, raccontato attraverso il punto di vista di chi crede ancora che si può lottare per la libertà, per la memoria e per l’uguaglianza.