Roma omaggia Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia

Il 18 dicembre il gala "When Fashion Meets Brilliance"

DIC 14, 2017 -

Roma, 14 dic. (askanews) – Roma si prepara per un tributo speciale a Franca Sozzani in occasione del primo anniversario della sua scomparsa. Lunedì 18 dicembre l’Off/Off Theatre ospiterà la serata evento “When Fashion Meets Brilliance”, esclusivo gala intitolato alla storica direttrice di Vogue Italia icona di stile del fashion system internazionale.

L’evento, organizzato da Factory4 in collaborazione con Italia Eventi Group e Oreste Fiori, vedrà la partecipazione di numerose personalità della moda e dello spettacolo in occasione di un dinner party esclusivo che seguirà alla proiezione del film “Franca: Chaos and Creation” di Francesco Carrozzini, fotografo e regista nonchè figlio della giornalista italiana più famosa al mondo. Dopo il grande successo dell’anteprima mondiale alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e l’approdo sul grande schermo dello scorso settembre, il documentario su Franca Sozzani si proclama ad essere uno dei documentari cult che ci racconta da vicino il mondo della moda e i suoi personaggi più iconici.

Sono attesi: Francesco Carrozzini, figlio di Franca Sozzani e regista del film, la top model Catrinel Marlon, Alessandra Mastronardi, Valeria Bilello.