Moda, al via seconda fase concorso ‘To be Social To be Naf Naf’

La mission: diventa#Nafchic Blogger

DIC 4, 2017 -

Milano, 4 dic. (askanews) – Sono giovani, di bell’aspetto, molte di loro studentesse, sonotecnologicamente “connesse”: hanno un blog ben organizzato, pagine social sempre aggiornate e amano scattare belle foto. Ognuna ha il proprio sogno da inseguire, ma sono soprattutto accomunate dalla medesima passione: la moda. Ecco il profilo delle aspiranti fashion blogger, dai 18 ai 35 anni, che si appresta a partecipare alla seconda fase del concorso a premi online dal titolo ‘To be Social To be Naf Naf’ – Diventa #Nafchic Blogger, promosso dal brand d’abbigliamento femminile Naf Naf Italia, dal suo inconfondibile stile elegante, glamour e fresco.

La vincitrice diventerà il volto Social di Naf Naf per un anno, vincerà un outfit Naf Naf della nuova collezione Primavera/Estate 2018 e un viaggio a Parigi, dove entrerà per un giorno nel mondo Naf Naf. Del resto, si sa: le fashion blogger sono ormai una “guida” per migliaia di giovanissimi, e non solo. Pubblicano sui propri blog i loro outfit, danno consigli, raccontano qualcosa della loro vita e sono facilmente accessibili con un click. Fashion icon? Più che altro riferimento per chi cerca nel web spunti modaioli.

Perché la moda, in fondo, è anche questo: se le fashion blogger ambiscono a essere cliccate, la loro utenza non vede l’ora di curiosare tra nuovi abbinamenti, mentre le case di moda se ne servono per comprendere gli interessi del pubblico e sponsorizzarsi.

Alla prima fase del concorso Naf Naf hanno aderito molte giovani aspiranti blogger, tutte dotate di un blog attivo nei settori Fashion & Lifestyle. Tra le iscritte, ne sono state selezionate una ventina da parte di una speciale giuria, di cui fanno parte l’Amministratore Delegato di NNCK ITALIA, Gabriella Tepatti, un giornalista di TuStyle e la blogger Elena Schiavon.

In questa seconda fase del concorso, da poco iniziata, le concorrenti, munite della speciale Naf Naf Bag, contenente un outfit firmato Naf Naf, si stanno sfidando a colpi di Like e Instagram Stories. Infatti, le talentuose aspiranti Blogger, sfruttando i capi presenti nella bag, stanno interpretando lo stile della donna Naf Naf nella vita quotidiana e raccontando, sui propri canali social, storie che emozionino e coinvolgano tutti i loro follower attraverso immagini, video e testi, il tutto sempre corredato dall’hashtag ufficiale #Nafchic Blogger. In base alle storie pubblicate su blog e social e all’appeal che le candidate faranno valere, il 18 gennaio 2018, la giuria sceglierà la vincitrice, che verrà premiata il 6 febbraio 2018 nell’ambito di un evento ufficiale a Milano. Partner d’eccezione dell’iniziativa il magazine femminile TuStyle.