Arte, a Frascati De Chirico Fontana Guttuso e tanti altri

Le opere provengono dalla Banca d'Italia

NOV 16, 2017 -

Roma, 16 nov. (askanews) – Da lunedì presso le Scuderie Aldobrandini a Frascati “Altre Stanze anni ’50 e ’60”: la Banca d’Italia e il Comune di Frascati inaugurano infatti la mostra dedicata alla sezione contemporanea del fondo della Banca d’Italia. Saranno esposte al pubblico oltre quaranta opere di trenta artisti italiani che hanno segnato il percorso artistico del secondo dopoguerra.

Dalla tradizione figurativa, ancora presente nei primi anni Cinquanta, all’astrattismo informale, la mostra offre la possibilità di apprezzare le composizioni dei più noti artisti italiani e dei gruppi che in quegli anni si erano formati.

Da Lucio Fontana a Franco Angeli, da Renato Guttuso a Corrado Cagli, da De Chirico a Mambor la mostra propone dipinti e sculture che hanno segnato gli sviluppi dell’arte contemporanea del nostro Paese.

Le opere, raccolte per l’occasione e provenienti da varie sedi italiane della Banca d’Italia, saranno visibili al pubblico per la prima volta. La mostra resterà aperta fino al 15 gennaio 2018.