Al via Milano music week, prima settimana dedicata alla musica

Dal 20 al 26 novembre, duecento artisti, cento live

NOV 15, 2017 -

Milano, 15 nov. (askanews) – Si svolgerà dal 20 al 26 novembre la prima edizione della Milano music week, rassegna che prevede il coinvolgimento di 200 artisti in 70 luoghi, 100 esibizioni dal vivo e 57 djset. La musica pop sarà la protagonista assoluta dei molti appuntamenti che interesseranno tutta la città. L’iniziativa è stata in grado di unire realtà differenti, dalle major alle etichette indipendenti, dai grandi locali alle associazioni, confermando la vocazione internazionale del tessuto artistico e produttivo milanese.

Milano music week è promossa e coordinata dal Comune di Milano insieme a Siae (Società Italiana degli Autori ed Editori), Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana), Assomusica (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e Nuovoimaie (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

“Sette giorni e sette notti di musica da ascoltare, ballare, osservare, studiare, e vivere, con un’offerta che spazia dai concerti agli incontri, dai film alle mostre, per abbracciare le esigenze di un pubblico ampio e plurale. Mmw riunisce per la prima volta l’intera filiera musicale: l’industria discografica, i locali, i centri di formazione, gli artisti, i tecnici, i promoter, gli autori, gli editori” ha commentato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. (segue)