Una lezione col filosofo Marramao su Lutero, poi jazz e teatro

Evento Goethe Institut a Roma per 500 anni da riforma protestante

OTT 17, 2017 -

Roma, 17 ott. (askanews) – Una serata di filosofia, jazz e teatro per i 500 anni dall’affissione delle tesi sul portone della chiesa di Wittenberg: è “Galassia Luther”, l’evento organizzato dal Goethe Institut il 19 ottobre alla Sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia a Roma (Via dei Greci, 18) per celebrare il teologo tedesco e iniziatore della riforma protestante.

Il destino dell’Europa nelle parole del filosofo Marramao, le lettere luterane di Pasolini musicate per l’occasione da Paolo Damiani, una pièce teatrale che indaga le tante anime di Lutero, tutto in una sera, dalle 18.30 alle 22, che ruota intorno alla figura del monaco tedesco che lanciò la Riforma.

Il filosofo Giacomo Marramao interverrà con una lectio magistralis dal titolo, “Saeculum: l’eredità della Riforma e il destino dell’Europa”. All’incontro seguiranno il concerto di Paolo Damiani, “Silenzi Luterani”, con ospite il sassofonista Daniele Tittarelli, e lo spettacolo teatrale “Non un’opera buona” della compagnia “Il Servomuto”, con la regia di Mario Scandale.