Unipol, main sponsor della mostra Il Cinquecento a Firenze

Federici: rappresenta stagione molto significativa arte italiana

OTT 2, 2017 -

Bologna, 2 ott. (askanews) – Pensare al futuro delle persone significa occuparsi anche a ciò che amano: l’arte. Per questo Unipol ha scelto di promuovere e rendere accessibile la cultura al grande pubblico, come sponsor della mostra “Il Cinquecento a Firenze” allestita fino al 21 gennaio 2018 a Palazzo Strozzi nel capoluogo toscano.

Oltre 70 tra dipinti e sculture, per un totale di 41 artisti, comporranno un percorso cronologico e tematico allo stesso tempo, opere sacre e profane dei grandi maestri del secolo come Michelangelo, Pontormo e Rosso Fiorentino, ma anche di pittori quali Giorgio Vasari, Jacopo Zucchi, Giovanni Stradano, Girolamo Macchietti, Mirabello Cavalori e Santi di Tito e scultori come Giambologna, Bartolomeo Ammannati e Vincenzo Danti. Prima di quella fiorentina Unipol ha sostenuto le mostre dedicate a Salvador Dalì, Pablo Picasso, Auguste Renoir, Vincent Van Gogh, Claude Monet e Joan Mirò, e la recente esposizione “L’emozione dei colori nell’arte” a Torino.

“Abbiamo fortemente voluto essere parte attiva di questa straordinaria mostra che rappresenta al meglio una stagione molto significativa dell’arte e della cultura italiana” ha spiegato Alberto Federici, direttore corporate communication e media relations del gruppo Unipol. (segue)