Lombardia, Cappellini: 3 mln per musica, danza, cinema e teatri

Risorse che rientrano nell'investimento da 50mln per Anno Cultura

AGO 12, 2017 -

Milano, 12 ago. (askanews) – Dopo i finanziamenti comunicati nei giorni scorsi e destinati ai siti Unesco, alle aree archeologiche, al patrimonio immateriale e alla promozione educativa e culturale, Regione Lombardia ha stanziato oltre 3 milioni per finanziare realtà che operano nel campo del teatro, della musica, della danza, del cinema e dell’audiovisivo.

“Risorse importanti e concrete che rientrano nell’investimento complessivo di oltre 50 milioni di euro che, con un grande sforzo economico, abbiamo messo in campo per l’Anno della Cultura in Lombardia, avviato lo scorso 29 maggio”. Così l’assessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie Cristina Cappellini ha annunciato gli ulteriori contributi economici per la cultura messi a disposizione dalla Regione.

Nel dettaglio ammonta a circa 2,5 milioni di euro il contributo complessivo destinato ai teatri lombardi convenzionati con Regione Lombardia e ai circuiti teatrali. “Questo strumento – ha continuato l’assessore Cappellini – ci permette di sostenere l’attività dei teatri di tradizione in tutta la Regione e di garantire un sistema di finanziamento adeguato sia ai teatri delle grandi città, sia a quelli di provincia, che rappresentano realtà molto interessanti, oltre che dei punti di riferimento sociali importantissimi per le nostre comunità”. (segue)