Torna WOPART, a Lugano la fiera internazionale d’arte su carta

Dal 14 al 17 settembre, presentata oggi a Milano

GIU 22, 2017 -

Milano, 22 giu. (askanews) – Andrà in scena dal 14 al 17 settembre presso il Centro Esposizioni di Lugano, in Svizzera, la seconda edizione di WOPART – Work on Paper Fair, la fiera internazionale d’arte dedicata alle opere su carta. Diretta da Luigi Belluzzi, l’edizione 2017 della kermesse ticinese presenta più di sessanta gallerie d’arte provenienti da undici Paesi, selezionate dal comitato scientifico presieduto da Giandomenico Di Marzio e Paolo Manazza.

Il focus di WOPART – che è stata presentata alla stampa oggi alla Permanente di Milano – è il supporto, la carta per l’appunto, e all’interno di questo spazio la fiera affronterà sia il disegno antico sia la stampa moderna, il libro d’artista e la fotografia d’autore, l’acquerello, le stampe orientali e i lavori su carta degli artisti contemporanei. Il tutto con anche un aspetto di accessibilità economica significativo per la platea dei potenziali compratori.

Accanto alla fiera vera e propria, poi, si svilupperà un calendario di eventi e incontri. Tra gli ospiti artisti come Emilio Isgrò e Joseph Kosuth, collezionisti come Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, scienziati cone Edoardo Bonicelli.