Apertura straordinaria a Paestum per la notte dei musei

Il direttore Gabriel Zuchtriegel si esibirà al pianoforte

MAG 17, 2017 -

Roma, 17 mag. (askanews) – Il 20 maggio per la Notte dei Musei il Parco archeologico di Paestum ha previsto un’apertura straordinaria (dalle 8.30 alle 22.30, ultimo ingresso 21.50) e chi entra dalle 19 pagherà solo 1 euro per visitare il museo, e poter entrare nella Basilica e nel Tempio di Nettuno, dove il direttore Gabriel Zuchtriegel suonerà musiche di J.S.Bach e F. Chopin al pianoforte e ci trasporterà con il suo racconto nei giorni vissuti a Paestum da Gian Battista Piranesi.

Il programma prevede inoltre laboratori didattici per bambini, passeggiate lungo il sentiero degli Argonauti – che dall’area archeologica ci porta fino al mare – accompagnati da Legambiente, “poesia” nel tempio di Nettuno, visite guidate al Tempio di Nettuno e alla Basilica con un percorso senza barriere e visite ai depositi del Museo, aperti in via straordinaria.

Le iniziative sono incluse nel biglietto d’ingresso al Parco e nell’abbonamento Paestum Mia, tranne alcune che hanno un costo aggiuntivo, indicato di volta in volta nel programma.