Domenica 7 maggio ingresso gratuito nei musei milanesi

Programma di attività per adulti e bambini al Castello Sforzesco

MAG 5, 2017 -

Milano, 5 mag. (askanews) – Il 7 maggio sarà ancora “Domenica al Museo”, l’iniziativa del Comune di Milano e del Mibact che prevede l’apertura gratuita dei musei ogni prima domenica del mese. Sarà quindi possibile visitare gratuitamente, oltre alla Pinacoteca di Brera, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Risorgimento, la Gam|Galleria d’Arte Moderna, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale, l’Acquario, il Museo della Pietà Rondanini, la Casa Museo Boschi Di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina. Aderisce all’iniziativa anche Armani/Silos.

L’ingresso al Museo del Novecento è ridotto (5 euro) e il biglietto consente di visitare, oltre alla collezione, anche la mostra “New York New York. Arte Italiana: la riscoperta dell’America”. Ridotto anche l’ingresso a Palazzo Morando|Costume Moda Immagine (6 euro) per visitare non solo le collezioni ma anche le mostre “Manolo Blanik. The Art of Shoes” e “Ricami di luce”, allestite nelle sale museali al primo piano.

Il Castello Sforzesco presenta anche un programma di attività per adulti e bambini, con visite guidate alle mostre in corso e ai musei, percorsi didattici e laboratori, alla scoperta delle ultime novità, come il nuovo Museo delle Arti Decorative o la mostra “Archeologia del Cenacolo. Ricostruzione e diffusione dell’icona leonardesca”, ma anche delle altre collezioni del Castello Sforzesco, come il Museo Egizio, il Museo degli Strumenti Musicali e l’Armeria.