Nasce Nartist progetto per connettere mondo di arte e industria

Piattaforma web dell'arte per creare valore e unire idee

MAR 21, 2017 -

Milano, 21 mar. (askanews) – In arrivo Nartist, la nuova realtà in cui arte, collezionismo e industria si incontrano per creare valore. Attraverso il confronto, l’interazione e lo scambio di idee e progetti, si sperimenta e si sostiene l’arte nelle sue molteplici applicazioni.

Aspiranti ed esperti collezionisti, artisti emergenti e giovani creativi, galleristi e curatori, insieme agli operatori dei settori moda e design, trovano in Nartist uno spazio virtuale in cui l’arte si manifesta attraverso nuove forme e collaborazioni originali.

Nartist si presenta al mercato come piattaforma web: un ecosistema dell’arte in cui i suoi protagonisti fanno vivere e comunicano creatività e ingegno. Le gallerie d’arte digitali offrono visibilità agli artisti emergenti e ai giovani creativi e permettono ai collezionisti, privati o istituzionali, di entrare in contatto, conoscere e acquistare opere d’arte originali e inedite. La piattaforma, inoltre, consente agli artisti di incontrare partner selezionati, prevalentemente provenienti dai settori moda e design, che per affinità emozionale ed estetica investono in progetti speciali, quali la creazione di prodotti esclusivi e personalizzati.

Il progetto, che verrà presentato a Milano a Villa Necchi Campiglio il prossimo 22 marzo, nasce grazie alla tenacia e forte volontà del suo ideatore Francesco Nicastri che, grazie al supporto di importanti esponenti del mondo dell’arte, oggi vive e prende forma e grazie al Gruppo Doimo promotore industriale del progetto.