Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Milano, la mostra di Escher prolungata fino al 29 gennaio

colonna Sinistra
Venerdì 13 gennaio 2017 - 18:18

Milano, la mostra di Escher prolungata fino al 29 gennaio

Grande successo a Palazzo Reale: una settimana extra

Milano, 13 gen. (askanews) – Dopo il successo ottenuto a Milano nei mesi scorsi, Palazzo Reale annuncia la proroga straordinaria fino al 29 gennaio 2017 della mostra Escher – che ha raggiunto i 246.103 visitatori con una media di 1.236 al giorno in 199 giorni di apertura al pubblico. Un’occasione unica per ammirare i capolavori del genio olandese che hanno sedotto pubblico e critica.

Promossa dal Comune di Milano – Cultura, prodotta e organizzata da Palazzo Reale di Milano, Arthemisia Group e 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, in collaborazione con la Escher Foundation, la mostra curata da Marco Bussagli e Federico Giudiceandrea è interamente dedicata a Maurits Cornelis Escher (1898-1972), l’incisore, intellettuale e matematico che ha colonizzato l’immaginario collettivo con le sue opere visionarie.

Oltre 200 i capolavori esposti, tra cui Mano con sfera riflettente, Relatività (o Casa di scale), Metamorfosi e Belvedere, affiancati da esperimenti scientifici, giochi e approfondimenti didattici che consentono ai visitatori di ogni età di comprendere le invenzioni spiazzanti, le prospettive impossibili, gli universi apparentemente inconciliabili che si armonizzano in una dimensione artistica unica.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su